LA VOLLEY REVOLUTION INTERVISTATA DA SG+ SULLE BUONE PRATICHE DELLO SPORT

Qual è il vostro rapporto con il territorio?

Quali sono stati i risultati etici e sociali conseguenti con il vostro operato?

Cosa dovrebbe fare una società al giorno d’oggi per dialogare con più soggetti?

Cosa vuol dire per te nuovo modello di società sportiva?

Queste alcune domande che nella giornata di lunedì sono state fatte al nostro presidente riguardo alle BUONE PRATICHE NELLO SPORT, a farle è stato il prestigioso studio SG+ di Ghiretti e Partners do Parma, un team di professionisti altamente qualificati che opera a 360° nel mondo sportivo collaborando con Aziende, Enti Pubblici, Istituzioni Sportive e Operatori, attraverso studio e ricerca, nella creazione di relazioni, nella valorizzazione dello sport come mezzo di crescita umana e sociale.

L’idea è quella di fare un ” censimento ” delle società sportive che operano sul territorio e soprattutto su quello che sono le ” buone pratiche ” per lo sport, in relazione al momento storico, al territorio interessato e quali siano le AZIONI che muovono le società nel programmare e strutturare la propria attività’, quali siano i principi etici e quale possa essere l nuovo modello di società sportiva.

Siamo orgogliosi ed onorati di aver partecipato a questo progetto, per la nostra piccola realtà sportiva è una bella emozione sapere che il prestigioso Studio SG+ di Parma ha identificato nel nostro operato un modello interessante. Abbiamo parlato dei nostri territorio, Badia Tedalda e Pieve Santo Stefano e di come stiamo cercando, attraverso lo sport e gli eventi che speriamo riusciremo ad organizzare già da questa stagione, di valorizzare e far conoscere.
Territori fatti da famiglie e persone, che devono percepire una Società sportiva come una ” opportunità ” di crescita per i ragazzi e qualcosa di integrato con il proprio territorio nel quale non esiste solamente lo sport agonistico, ma anche lo sport Etico fatto per tutti quei ragazzi che avrebbero difficoltà. Per fare questo abbiamo dialogato con tantissime altre Associazioni, sportive e culturali e con gli oratori, con le quali cercheremo di creare progetti condivisi e un’offerta sportiva e non che possa coinvolgere il maggior numero di ragazzi possibile.
Poi l’ultima domanda: Cosa vuol dire per te nuovo modello di società sportiva?
Per noi una società sportiva deve essere ” sincera ” e ” trasparente ” sia nel proprio operato sia nel manifestare i propri VALORI, lavorare per migliorare la qualità della vita dei ragazzi e non solo quella sportiva, andando incontro alle esigenze di una società sempre più in difficolta, rendendo lo sport un ” alternativa” stimolante e utile, ma avendo sempre al centr
o dei proprio propri progetti i ragazzi. Una societa’ che deve essere sempre piu’ attenta a cio che la circonda collaborando e dialogando con amministrazioni, scuola e territorio.”

Ringraziamo ancora Giovanni Ferri di SG+ per la piacevole chiacchierata e invitiamo ufficialmente lo Studio Ghiretti a venire a visitare il nostro territorio e a condividere i VALORI di una SOCIETA’ SPORTIVA piccola come la nostra.

ASD VOLLEY REVOLUTION

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: