PRIMO CAMP SPORTIVO BADIA TEDALDA, UN RISULTATO POSITIVO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI TANTI SPORT DELLA VALLATA.

BADIA TEDALDA – Chiuso con un bilancio più che positivo il 1° CAMP SPORTIVO BADIA TEDALDA, che ha visto impegnati ben 20 ragazzi in una settimana all’insegna dello sport, del divertimento, del territorio  e del benessere, anche grazie alla collaborazione con l’amministrazione Comunale di Badia Tedalda la Pro Loco e le associazioni sportive e i professionisti che con grande disponibilità hanno accompagnato i ragazzi un questa fantastica settimana di sport e natura.

Settimana pienissima che inizia lunedì mattina con la pallavolo e il Volley S3 della Pallavolo Badia Tedalda. Era dal Marzo 2019 che il coach e i ragazzi non si ritrovavano per un allenamento vero e proprio, ma come si dice: e’ come andare in bicicletta!!
Un po’ di riscaldamento con un circuito motorio, qualche esercizi sui fondamentali e tante partite 1 contro  1, 2 contro 2 e l’immancabile torneo di fine allenamento.
Pomeriggio invece con i maestri del Circolo Tennis e Padel Sansepolcro , che hanno insegnato i primi rudimenti del tennis ai bambini con una progressione didattica divertente e piena di sfide, bravissimi Luciano e Andrea che hanno fatto divertire tutti i bambini e soprattutto per aver testato il nuovissimo campo da tenni e volley.

Martedì mattina e’ stato il turno della Dukes Basket Sansepolcro, con coach Biggio e con la presenza del Presidente Allegrini,  sul campo da Basket posto all’ingresso del paese di Badia Tedalda. i ragazzi hanno, palloni alla mano, potuto destreggiarsi in esercizi competitivi dall’alto tasso di divertimento, con sfide a coppie ed a squadre che hanno fatto volare letteralmente il tempo di tutti.
Pomeriggio ospiti i mister della POLISPORTIVA SULPIZIA di Pieve Santo Stefano che in ora e mezza hanno fatto correre e divertire tutti con il calcio. dopo un bellissimo circuito motorio, i nostri ragazzi si sono trasformati in piccoli Messi e Ronaldo e non importa se il caldo si fa sentire, niente più fermare l’entusiasmo e il coinvolgimento dei mister che si sono messi in gioco nella partitella finale, dove vincitore a parte, nessuno ha concesso niente, nemmeno l’esultanza in stile Ronaldo.

Il mercoledì, i ragazzi hanno potuto rinfrescarsi nella piscina dell’agriturismo ” OASI di COCCHIOLA “, posto fantastico immerso nel verde. Ma possiamo assicuravi che tutto abbiamo fatto tranne che riposarci.

Giovedì, giornata bellissima, grazie alla collaborazione con la PRO LOCO di BADIA TEDALDA i ragazzi hanno potuto visitare il CENTRO VISITE DELL’ ALPE DELLA LUNA e conoscere la fauna e alla flora di questo bellissimo territorio. Visita preceduta dal TREKKING sul nuovo PARCO DELLA MEMORIA e Sentiero del Poggio Masso, parte del PARCO DELLA LINEA GOTICA, dove e’ stato possibile visitare una ricostruzione minuziosa di una postazione di contraerea tedesca e la relativa ” casa matta”.
Nel pomeriggio arriva il BRASILE a Badia Tedalda, con Prof Virus con Susanna e Andre’, che hanno portato per la prima volta la Capoeira della scuola Coquinho Baiano ai nostri bambini. La Capoeira e’ una lotta/danza usata per allenarsi dagli schiavi di cotone brasiliani, che nascondevano con la danza i loro allenanti di lotta, che sarebbe servita loro per ribellarsi ai loro oppressori. Ma aldila’ delle sue origini una cosa e’ certa, tutti si sono divertiti e si sono sentiti coinvolti, partendo dal circuito motori a ritmo di Pandero e Berimbau per poi ” giocare ” con i maestri nella RODA finale.

Venerdì giornata finale, protagonisti due professionisti locali, la mattina, al fresco della pineta, Federico Roda’, personal Trainer e atleta Spartan ha allestito un percorso motorio molto particolare, sfruttando le strutture esistenti e con attrezzi specifici i ragazzi si sono divertiti ad arrampicarsi, dondolarsi, trascinare pesi, rotolarsi e a correre per oltre un ora.
Nessuno dei nostri piccoli atleti però si e’ tirato indietro, mostrando, oltre alle loro capacità fisiche, anche una bella dose di coraggio e grinta. Inutile dirlo che si sono divertiti vero?
Pomeriggio nelle mani di Eleonora Brilli, Fitness Trainer e super istruttrice di ZUMBA FITNESS, ciliegina sulla torta del nostro CAMP, e che ha chiuso degnamente questa settimana. Eleonora e Ludovica qui a Badia Tedalda non hanno bisogno di presentazioni, bravura, divertimento e coinvolgimento ai massimi livelli, con i ragazzi pronti a muoversi a ritmo di musica.

Una settimana quindi piena di sport e divertimento, siamo felici di aver dato inizio a questa iniziativa rivolta quest’anno solo ai ragazzi del Comune di Badia, ma che dal prossimo anno sarà ( covid permettendo ) aperta a tutti, per altre giornate di benessere e gioia. Ma vogliamo ringraziare veramente tutte le persone coinvolte, soprattutto i ragazzi del CSIAMO di Badia Tedalda, Viola, Eleonora, Giorgia, Sofia e Samuele, che hanno lavorato alla realizzazione, il COMUNE DI BADIA TEDALDA e tutti i nostri PARTNER, glia amici di WE LOVE INSULINA, il Centro Sportivo Italiano comitato Arezzo,  ma soprattutto le Associazioni, le società e i professionisti che da BADIA TEDALDA, PIEVE SANTO STEFANO e da SANSEPOLCRO  che hanno messo a disposizione i loro tempo e la loro grande professionalità al servizio dei nostri ragazzi e che vogliamo citare:

Circolo Tennis & Paddel Sansepolcro
Dukes Basket Sansepolcro
Polisportiva Sulpizia PIeve Santo Stefano
Capoeira Coquinho Baiano Sansepolcro
Federico Roda’ Sport Performance Specialist Badia Tedalda
Eleonora Brilli Fitness Instructor Badia Tedalda.

GRAZIE!!

Ufficio Stampa
ASD VOLLEY REVOLUTION

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: