NASCE LA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI A BADIA TEDALDA.

BADIA TEDALDA – ” Uniti si va piu’ lontano ” con queste parole dell’assessore al turismo Dott. Antonio Cominazzi, si e’ chiusa la prima riunione della nuova “consulta delle associazioni” sportive e culturali del Comune di Badia Tedalda. Un primo passo deciso dall’amministrazione per far si che tutte le realta’ del territorio possano dialogare e coordinarsi al meglio con l’obiettivo di creare eventi condivisi e soprattutto calendarizzati che valorizzino il territorio riportando il turismo in questa bellissima porzione di Toscana.
Presenti oltre alle associazioni culturali e sportive, alla Pro Loco, anche la nostra piccola realtà sportiva, che in questi anni ha cercato di innescare questo meccanismo di coscienza che coinvolga un po’ tutti, da i ragazzi che fanno sport, alle realtà’ produttive alla promozione turistica e all’associazionismo.

Ne discorso introduttivo del nostro Presidente Valerio Giunti ha sottolineato che: ” in un territorio piccolo come quello di Badia Tedalda e’ fondamentale che ogni iniziativa, sportiva e culturale, venga condivisa per far si che possa diventare una vera e propria opportunità per tutti. Per fare questo pero’ ci deve essere dietro un lavoro che coordini tutte le parti, dall’amministrazione al gruppo dei volontari della Protezione Civile. Ed e’ fondamentale che queste iniziative non si sovrappongano proprio per non disperdere queste forze. La creazione di questa CONSULTA e’ un primo passo verso questo obiettivo, il clima della riunione e’ sembrato positivo con tante idee che gia’ sono venute fuori, ora ci rimane solo che metterci al lavoro. “

Per quanto riguardo la nostra associazione abbiamo illustrato i ” possibili ” scenari sportivi futuri, ribadendo che tutto sara’ vincolato all’andamento della Pandemia in corso. Abbiamo iniziato a contattare altre associazioni per creare EVENTI che speriamo siano un nuovo inizio per Badia e tutto il territorio del comprensorio, Ma gia’ il fatto che tra VOLLEY, CALCIO, OCR, e TENNIS, ci siano ben 60 atleti, una parte dei nostri obiettivi sono gia’ stati raggiunti. E nel nostro piccolo ne andiamo fieri.

ASD VOLLEY REVOLUTION