VR20: Sport GRATIS per i bambini in fuga dalla guerra.

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza dove prima c’era solo disperazione”

Nelson Mandela

In questo momento di difficoltà per tutti noi, ma soprattutto per il popolo Ucraino dove: intere famiglie sono costrette a scappare dalla guerra, lasciando tutto cio’ che hanno, casa, lavoro scuola e sport, la nostra piccola società ritiene di dover dare un segnale forte che possa donare a queste persone e soprattutto a tutti i bambini che in questi giorni arriveranno anche nel nostro paese, un motivo di speranza e gioia.

Per questo, conoscendo bene i valori dello sport come la SOLIDARIETA’ e l’INTEGRAZIONE la ASD VOLLEY REVOLUTION ha deliberato e approvato all’unanimità che:


Tutti i bambini di eta’ dai 6 ai 16 anni, maschi e femmine, provenienti dall’Ucraina causa guerra e che risiederanno nei comuni di BADIA TEDALDA e PIEVE SANTO STEFANO, potranno svolgere l’attivita’ sportiva all’interno dei gruppi organizzati e gestiti dalla ASD VOLLEY REVOLUTION in maniera totalmente GRATUITA, per la stagione in corso e per la stagione 2022/2023 ( prorogabile ).

La ASD VOLLEY REVOLUTION si impegnerà di reperire fondi per abbattere i costi, e promuoverà eventi che abbiano l’obiettivo di integrale queste famiglie e i loro bambini.

Riteniamo che lo SPORT debba essere un “ porto franco “ per chi ha bisogno e che sia per loro la speranza di tornare ad una vita normale, oltre che diventi da esempio per i nostri piccoli atleti. Ringraziamo le amministrazioni comunali di Pieve Santo Stefano e Badia Tedalda per avere accolto questa iniziativa con entusiasmo e soprattutto grazie a chi, se servirà, appoggerà e contribuirà a questo piccolo progetto.

ASD VOLLEY REVOLUTION

Il Presidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: